DGA

Maggio Musicale Fiorentino

27º Maggio Musicale Fiorentino 1964, «L’espressionismo» (1963-64.04M)

025
Teatro della Pergola - 31 maggio, 3 giugno 1964
PANTEA mus. Gian Francesco Malipiero
Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Coro del Maggio Musicale Fiorentino
dir. Bruno Maderna, m. coro Adolfo Fanfani, reg. Beppe Menegatti, sc. e cost. Ezio Frigerio
Carla Fracci (Pantea) · Teodoro Rovetta (una voce)

Collegamenti:


DIE GLÜCKLICHE HAND libr. e mus. Arnold Schönberg
Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Kammerchor Universität München
dir. Bruno Maderna, m. coro Erich Bohner, reg. Walter Boccaccini, sc. e cost. da Arnold Schönberg
Albrecht Peter (un uomo) · Brenda Hamlyn (un donna) · Mario Bini (un signore) · Carlos Proietti (un mostro favoloso) · Italo Mari, Ettore Peraldo, Vinicio Gaspardis (tre operai)

Collegamenti:


SALOME libr. Oscar Wilde, mus. Richard Strauss vers. orig. francese
Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino
dir. Bruno Maderna, reg. Erwin Piscator, sc. e cost. Hans Ulrich Schmückle
Antonio Annaloro (Erode) · Daniela Dinato (Erodiade) · Claudia Parada (Salome) · André Jonquères (Jokanan) · Nicola Tagger (Narraboth) · Flora Rafanelli (il paggio di Erodiade) · Jean Michel, Jean Mollien, Michel Caron, Paul Gianotti, Michel Forel (ebrei) · Leo Pudis (primo nazareno; un cappadociano) · Redento Comacchio (secondo nazareno) · Gino Orlandini, Vito Susca (due soldati) · Slavka Taskova Paoletti (una schiava)
allest. Teatro Comunale di Firenze, dir. allest. Piero Caliterna
pubbl. Teatro Comunale di Firenze | art. Antonio Mazzoni, Luigi Rognoni, Rodolfo Paoli
Pantea: «Prima rappresentazione a Firenze» | Die glückliche Hand: «Prima rappresentazione basata sulle indicazioni di regia e sui bozzetti e figurini dell’autore, a cura di Luigi Rognoni» | Salome: «Prima rappresentazione in Italia della versione originale dell’autore sull’originario testo francese»

Collegamenti: